Concerto Candida, la Milano Classica | 19/3

Si chiude il 19 marzo la rassegna di tre concerti promossa Palazzo Marino in Musica con Candida, la Milano Classica, un omaggio a un’importante mecenate dei nostri giorni, Maria Candida Morosini, che dal 1989 con il Fondo Morosini per la Musica e la Cultura sostiene molte realtà musicali tra cui l’Orchestra Milano Classica, protagonista della vita artistica milanese da oltre 30 anni. Il concerto ha in programma capolavori della musica da camera per archi, una delle passioni della signora Morosini: l’incompiuto Sestetto per archi di A. Borodin e il Sestetto per archi op. 70 Souvenir de Florence di P. I. Čajkovskij.

Il concerto si terrà nella splendida Sala Alessi del cinquecentesco Palazzo Marino, sede dell’amministrazione comunale di Milano e centro della vita politica.

Solisti di Milano Classica

Eleonora Matsuno e Ida Di Vita, violini

Jamiang Santi e Claudia Brancaccio, viole

Cosimo Carovani e Fabio Mureddu, violoncelli

Qui per info e biglietti.