LA FONDAZIONE

La Fondazione Pasquale Battista è stata costituita nel 2016 su iniziativa dell’intera famiglia dell’Avvocato Pasquale Battista al fine di custodire la sua memoria e rinnovare il suo impegno civico e sociale, la sua generosità di studioso e la sua sensibilità verso la comunità tutta.

La Fondazione intende essere uno strumento di coesione sociale, attraverso la promozione dell’arte e della cultura come luoghi privilegiati di interpretazione e innovazione della realtà contemporanea.

La Fondazione è una istituzione operativa sul territorio nazionale e persegue una politica culturale che predilige la collaborazione con istituzioni di analoga natura e con enti pubblici e privati, nazionali e trans-nazionali, profit e no-profit.