EVENTI CULTURALI/FORMATIVI

exergon-fondazione-pasquale-battista

EXERGON

Nelle annualità scolastiche 2018/2019 e 2019/2020 la Fondazione Pasquale Battista ha promosso, insieme all’I.I.S.S. “Da Vinci – Majorana” di Mola di Bari e il Comune di Mola di Bari, due cicli di concerti, seminari, workshop e iniziative sulla letteratura, la storia, l’economia e la scienza.

Occasioni di incontro dedicate nella splendida sala della Fondazione Pasquale Battista a Milano con vista su Piazza Cairoli e il CASTELLO SFORZESCO.
Ospiti d’occasione per parlare insieme di cultura (arte, natura, scienza, letteratura…).

Gli incontri saranno arricchiti in apertura e chiusura da brani del repertorio pianistico classico eseguiti sul pianoforte a coda della sala riunioni.
Un mercoledì al mese, dalle 17.30 alle 20.30.
Pianisti: Rosanna Carabellese e Luca Carnicelli.

Prossimi incontri:
-mercoledì 19 gennaio 2022.
Ospite: Anna Chiara Cimoli
Tema: ENERGIA dall’ARTE

-mercoledì 23 febbraio 2022
Ospite: Alessandro Pestalozza
Tema: ENERGIA dalla NATURA

Gli eventi, a numero chiuso per consentire lo scambio culturale, sono GRATUITI e aperti ad un pubblico esterno, previa PRENOTAZIONE.
Vista l’emergenza Covid-19, gli eventi prevederanno 20 posti in presenza e qualche posto a distanza, SOLO per chi è dislocato sul territorio.

Per le prenotazioni, scrivere a: luca.carnicelli@augustaratio.it.