Cafés Littéraires: Spunti per un nuovo umanesimo

Giovedì 22 febbraio 2024, prenderà il via la Stagione 2024 dei Cafés Littéraires – Dialoghi d’Autore, gli eventi di approfondimento culturale a cura di Rosanna Carabellese e Luca Carnicelli, dal titolo:

DOVE VA L’UMANO? I confini dell’umano nell’era post-digitale”.

L’ospite che ci raggiungerà in questo primo appuntamento è Marco Manzoni, saggista e fondatore del Gruppo Oikos.

Il tema della serata sarà: Spunti per un nuovo umanesimo

L’intervento musicale dell’evento sarà affidato al giovane pianista Bruno Billone del Conservatorio di Milano, che eseguirà due importanti brani composti dal compositore francese Maurice Ravel: “Noctuelles” e “Une barque sur l’océan” (Troisième pièce des “Miroirs” pour piano).

Medierà l’incontro Maria Giovanna Garuti di ISMO.

Gli eventi si terranno come di consueto presso la sede milanese della Fondazione Pasquale Battista (Via Pozzone, 5 – 20121 Milano) dalle 17.30 alle 19:30.

Vi ricordiamo che prima dell’evento siete tutti invitati c/o:

Bar BARLAFUS – VIA POZZONE N.5 alle ore 17.00 per un caffè-merenda conviviale di benvenuto.

L’evento, gratuito, sponsorizzato dalla società LEVIGAS del Gruppo Augusta Ratio, è aperto ad un pubblico esterno, previa prenotazione. Sono previsti 25 posti in presenza e 10 posti a distanza.

Per partecipare all’evento scrivere a: info.milano@fondazionepasqualebattista.it, entro martedì 20 ottobre, specificando la partecipazione a distanza per la ricezione del link dedicato.

A questo link è disponibile il leaflet con il programma dell’evento.