Cafés Littéraires: Aruspici, Centauri e Aurighi: collaborazione tra intelligenza umana e artificiale

Martedì 19 marzo 2024, si terrà il secondo appuntamento della Stagione 2024 dei Cafés Littéraires – Dialoghi d’Autore, gli eventi di approfondimento culturale a cura di Rosanna Carabellese e Luca Carnicelli, dal titolo:

DOVE VA L’UMANO? I confini dell’umano nell’era post-digitale”.

L’ospite che ci raggiungerà in questo secondo appuntamento è Federico Cabitza, Ingegnere.

Il tema della serata sarà: Aruspici, Centauri e Aurighi: collaborazione tra intelligenza umana e artificiale

L’intervento musicale dell’evento sarà affidato al giovane pianista Simone Zorini del Conservatorio di Milano, che eseguirà la Trascrizione del brano En Avril à Paris di C. Trenet, realizzata da Alexis Weissenberg e lo Studio da Concerto No. 1 di N. Kapustin.

Medierà l’incontro Maria Giovanna Garuti di ISMO.

Gli eventi si terranno come di consueto presso la sede milanese della Fondazione Pasquale Battista (Via Pozzone, 5 – 20121 Milano) dalle 17.30 alle 19:30.

Vi ricordiamo che prima dell’evento siete tutti invitati c/o:

Bar BARLAFUS – VIA POZZONE N.5 alle ore 17.00 per un caffè-merenda conviviale di benvenuto.

L’evento, gratuito, sponsorizzato dalla società LEVIGAS del Gruppo Augusta Ratio, è aperto ad un pubblico esterno, previa prenotazione. Sono previsti 25 posti in presenza e 10 posti a distanza.

Per partecipare all’evento scrivere a: info.milano@fondazionepasqualebattista.it, entro lunedì 18 marzo, specificando la partecipazione a distanza per la ricezione del link dedicato.

A questo link è disponibile il leaflet con il programma dell’evento.