Architetture sonore | 4/09

Domenica 4 settembre alle ore 11.00 il Quartetto Leonardo propone un programma musicale orientato verso un confronto dialettico tra due mondi lontani ed inconciliabili, sintetizzabili in due categorie storico-estetiche passate alla storia come Prima e Seconda Scuola di Vienna:

“Due modi opposti e complementari di argomentare la realtà musicale. Ciò che in Webern rimane cristallizzato allo stato primitivo, nelle pagine di Haydn e Beethoven diviene punto di partenza per la costruzione di un universo parallelo e carico di aspettative”

Luca Carnicelli

I biglietti d’ingresso sono gratuiti con prenotazione: a partire dalle ore 10.00 del giovedì precedente ogni concerto è possibile prenotarli online sul sito www.palazzomarinoinmusica.it oppure ritirare quelli cartacei disponibili presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia – Piazza Scala in Piazza della Scala 6 o dall’ingresso di via Manzoni 10.

Le Istituzioni coinvolte nel 2022 come partner sono Comune di Milano, Fondazione Pasquale Battista, la Centrale dell’Acqua e il Conservatorio G. Verdi di Milano.

Qui le informazioni e l’intero programma della rassegna.