CAFÉS LITTÉRAIRES | 19/01

Mercoledi 19 gennaio, dalle 17:30 alle 20:00, si svolge il secondo appuntamento dei Cafés Littéraires nella sede milanese della Fondazione Pasquale Battista.

Il tema è l’ENERGIA che deriva dall’ARTE per arrivare all’ENERGIA per la PERSONA, nel suo “cerchio e quadrato vitruviano”.

Un vero e proprio viaggio emozionale quello proposto dalla dott.ssa Anna Chiara Cimoli, storica dell’arte e museologa, integrato dalla musica, partendo dal concetto di tonalità.

Alla musica e alla tonalità la storia attribuisce, da sempre, qualità intrinseche riferibili alle emozioni, che vengono esplicate attraverso l’elaborazione del discorso musicale.

Si ringraziano Rosanna Carabellese, Luca Carnicelli per la progettazione e presentazione del percorso musicale.

Un ringraziamento particolare a Maria Giovanna Garuti e Marco Meschini di ISMO per l’accompagnamento consulenziale.

Per info e prenotazioni scrivere a info.milano@fondazionepasqualebattista.it