TONY GENTILE. MEMORIA SENZA INDULGENZA

23 maggio 1992: autostrada A29, ore 17:57. Capaci.

Sono passati 30 anni dal tragico incidente in cui Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani persero la vita.

La mostra Tony Gentile – Memoria senza indulgenza ripercorre tutti i momenti salienti di uno dei periodi più tragici della storia del nostro Paese e rappresenta per la Fondazione Pasquale Battista, in qualità di organizzatrice dell’evento, un modo per unirsi alla commemorazione e al dolore di famiglie e comunità, nel ricordo del sacrificio di questi importanti rappresentanti dello Stato.

Il Sindaco di Triggiano Dott. Antonio Donatelli e l’Assessore alla Legalità Arcangela Finamore sono dunque lieti di presentare la mostra personale Tony Gentile – Memoria senza indulgenza, a cura di Manuela De Leonardis, allestita nelle vie del centro storico di Triggiano (Bari).

L‘appuntamento con l’inaugurazione e l’incontro con l’autore è per venerdì 6 maggio alle ore 18.00 in Largo Mercato a Triggiano.

La mostra fotografica diffusa è visitabile fino al 31 maggio 2022.

Contatti Stampa:

Cinzia Campobasso | Fondazione Pasquale Battista