UN PIANOFORTE PER L’ANIMA

“Un pianoforte per l’anima” è un progetto della Fondazione Pasquale Battista, nato per venire incontro alle esigenze di studio di ragazzi e musicisti. Data la grande vocazione per il sociale che da sempre contraddistingue l’operato della Fondazione, si è deciso di mettere a disposizione della comunità un pianoforte a mezza coda e tutta la tranquillità del proprio spazio polifunzionale.

PERCHÈ LO FACCIAMO?
Milano è una città frenetica, dove una vita condominiale costretta e stressante concede poco spazio al musicista che vuole dedicarsi allo studio del proprio strumento.
Sappiamo quanto sia diventato difficile suonare il pianoforte vivendo in condominio e quanto il vicinato sia divenuto sempre più intollerante a manifestazioni artistiche considerate “rumorose”.

L’idea è di offrire alle persone la possibilità di evadere dalla realtà, rifugiandosi in uno spazio protetto in cui poter studiare, suonare, approfondire il repertorio nella più assoluta tranquillità, riempiendo di note la propria giornata e arricchendo spiritualmente la propria anima.

A partire da questa esigenza specifica, abbiamo deciso di estendere l’utilizzo della Sala e del pianoforte anche ad altre richieste, quali conferenze stampa, saggi e ricevimenti musicali, cineforum, aperitivi-concerto, conferenze culturali, riunioni aziendali, presentazioni di libri e opere di artisti emergenti.

INFO E MATERIALI

Servizi:
Sala polifunzionale con pianoforte a mezza coda e 25 posti a sedere (15 in ottemperanza alla normativa Covid-19), predisposta per accogliere prove, conferenze stampa, saggi e ricevimenti musicali, esposizioni, vernissages, cineforum, presentazioni di libri e opere di artisti emergenti, conferenze culturali e riunioni aziendali.

Dotazioni:
Pianoforte a mezza coda (KAWAI GS-40 nero lucido), impianto audio/video, possibilità di catering su richiesta, possibilità di musica live, riscaldamento e aria condizionata, WI-FI gratuito.

Tariffe uso pianoforte per prove:
1 ora: 15 €
3 ore: 40 €
Intera giornata: 120 €

*Per altri usi si valutano preventivi personalizzati.

Tutto il 𝐫𝐢𝐜𝐚𝐯𝐚𝐭𝐨 verrà reinvestito in attività culturali della Fondazione Pasquale Battista.

Orari:
Dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 22; nel weekend dalle 8 alle 22.

Luogo:
Via Pozzone, 5 (angolo Largo Cairoli – MM1 Rossa) – 20121 Milano