L’ENIGMA IRRISOLTO – LEZIONE-CONCERTO SULLE ULTIME TRE SONATE DI L. V. BEETHOVEN

“L’enigma irrisolto” è il titolo della prima lezione-concerto promossa dalla Fondazione Pasquale Battista con il supporto del Gruppo Augusta Ratio S.p.A.
L’evento formativo, curato da Luca Carnicelli, Cultural Project Manager del Gruppo, si è tenuto nella Sala Polifunzionale milanese della Fondazione il 25 giugno 2021.

Il programma del primo incontro ha voluto rendere omaggio alla “summa” della letteratura pianistica, LE ULTIME TRE SONATE DI L. v. BEETHOVEN (Op. 109, Op. 110, Op. 111), esplorando le profondità più inaccessibili dell’universo spirituale beethoveniano, attraverso le note, gli aneddoti e la fitta rete di simboli che animano i tre iconici capolavori del genio di Bonn.