7/12 Evento Concerto celebrativo del quartetto Leonardo

Attraverso la collaborazione tra Vestina Gas & Luce, la Fondazione Pasquale Battista ed altre importanti realtà locali abruzzesi, quali l’Arcidiocesi Metropolitana di Pescara Penne, la Parrocchia dell’Annunciazione del Signore in Penne e il Comitato per le Celebrazioni della Settimana Santa a Penne, si è voluto restituire alla comunità di Penne (PE) un pezzo importante della propria storia, legato in maniera indissolubile alla tradizione del territorio.

L’intervento conservativo ed estetico ha riportato agli splendori del XVIII sec. la statua lignea della Vergine Addolorata della Chiesa dell’Annunziata che accompagna la processione del Venerdì Santo di Penne, una delle più antiche d’Abruzzo.

Il Quartetto Leonardo, un ensemble costituito da giovani promesse della musica d’arte, ha coronato l’evento inaugurale della Statua restaurata con un concerto celebrativo tenutosi mercoledì 15 settembre 2021 presso lo Spazio Eventi Musica e Arte dell’Auditorium San Giovanni Evangelista di Penne.