Cafés Littéraires: Esattezza

Giovedì 16 aprile, alle ore 18.00, presso la sala riunioni della Fondazione Pasquale Battista in Via Pozzone, 5 a Milano, si terrà il terzo appuntamento della Stagione 2026 dei Cafés Littéraires – ESATTEZZA

L’appuntamento è dedicato all’Esattezza, terza Lezione americana di Calvino. Attraverso letture tratte da Palomar di Italo Calvino, ad opera dell’attore Edoardo Ferrario, alternate a esecuzioni musicali per flauto e pianoforte di Bach, Mozart, Enescu e Poulenc, a cura di Antonietta Incardona e Chiara Brusa, l’incontro approfondisce il significato che Calvino affida all’esattezza.

L’evento si inserisce nel cartellone della stagione 2026 dei Cafés Littéraires – Italo Calvino e le Lezioni americane: un’eredità per il futuro
Parole e musica per interrogare il visibile e l’invisibile del nostro tempo

La stagione, a cura di Rosanna Carabellese e Luca Carnicelli, è presentata da Matteo Reale.

Ore 17.30 – caffè di benvenuto (offerto da Levigas Luce e Gas)
Barlafus Café, Via G. Pozzone 5

Ore 18.00 – inizio incontro
Fondazione Pasquale Battista, Via G. Pozzone 5, Milano

Ore 20.00 – aperitivo conviviale (offerto da Levigas Luce e Gas)
Caffè Dante, Via Dante 15

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite per i 30 posti disponibili in presenza:
Per la partecipazione online: è necessario
richiedere il link di accesso, entro mercoledì 11 marzo,  scrivendo a:
info.milano@fondazionepasqualebattista.it

I Cafés Littéraires 2026 sono promossi dalla Fondazione Pasquale Battista, con il patrocinio della Società Dante Alighieri – Milano, in collaborazione con Polimnia Cultura e Vedute d’Autore, e con il supporto del main sponsor LEVIGAS del Gruppo Augusta Ratio.