Cafés Littéraires: Il mago dell’aria – Mauro Garofalo, scrittore, con Miriam Gregorio, attrice Petit.

Giovedì 16 ottobre, alle ore 18:00, si terrà il settimo appuntamento della Stagione 2025 dei “Cafés Littéraires – Dialoghi d’Autore”, a cura di Rosanna Carabellese e Luca Carnicelli e moderato da Matteo Reale. Gli incontri sono organizzati dalla Fondazione Pasquale Battista con il supporto del main sponsor Levigas Luce e Gas del Gruppo Augusta Ratio.

Protagonisti dell’incontro saranno lo scrittore Mauro Garofalo e l’attrice Miriam Gregorio, che accompagneranno il pubblico in un percorso dedicato a Philippe Petit attraverso letture tratte dal romanzo di Mauro Garofalo, “Il mago dell’aria”, edito da Mondadori. Un libro sospeso tra realtà e immaginazione, che ricostruisce l’infanzia immaginaria e immaginata del celebre funambolo, prima ancora che camminasse sul filo, quando la sua più grande ambizione era tenere i piedi lontani dalla terra per portare la testa più vicino alle nuvole. Un desiderio che nasce dal bisogno di sfuggire a una realtà opprimente e dalla volontà di fondersi col vento e creare qualcosa di grandioso, capace di essere visto e ricordato.

L’evento sarà accompagnato da un’esecuzione musicale degli allievi del Conservatorio di Milano e si terrà presso la sede milanese della Fondazione Pasquale Battista, in Via Giuseppe Pozzone 5, con vista sul Castello Sforzesco.

Prima dell’evento, alle 17:30, siete tutti invitati per un caffè di benvenuto al Bar Barlafus di Via G. Pozzone 5!

Per prenotarti all’evento gratuito clicca sul link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-cafes-litteraires-petit-il-mago-dellaria-1783836395679?aff=oddtdtcreator